Storia dell'azienda

Dal 2009 Emmebi si occupa di segnaletica stradale orizzontale e verticale, aeroportuale, segnaletica luminosa e aziendale. Completano l’offerta le barriere stradali di sicurezza e l’arredo urbano. L’azienda collabora con comuni, province, regioni, compartimenti per le strade, società autostradali, aeroporti, società private, comunità montane, enti fieristici, centri commerciali.

Emmebi è un’azienda giovane, dinamica. Flessibile nella gestione delle commesse. Riesce a coniugare l’impiego delle nuove e più avanzate tecnologie presenti sul mercato con un elevato livello di competenza specifica, garantendo totale disponibilità ed esperienza. La qualità del suo servizio è assicurata da squadre di tecnici professionisti che impiegano mezzi speciali appositamente attrezzati per qualsiasi intervento.

L’azienda gestisce tutte le fasi operative di un progetto di segnaletica stradale, aeroportuale e aziendale, dalla consulenza ai sopralluoghi, fino all’installazione. La ricerca costante delle migliori soluzioni si traduce nell’impiego di macchinari performanti, e di materiali eco-sostenibili che durano nel tempo. Il tutto facendo propri gli obiettivi e le esigenze della committenza.

Parco macchine di proprietà e personalizzato.

Referente unico per progetti di segnaletica complessi.

Servizi e attività

Le attività di Emmebi comprendono segnaletica orizzontale e verticale per strade e aeroporti, segnaletica luminosa (proiettori LED e temporanea luminosa), barriere stradali di sicurezza (guard rail e attenuatori d’urto), segnaletica aziendale (totem, cartelli e segnaletica interna) e arredo urbano (cestini, staccionate, totem e segnaletica verticale).

I servizi di progettazione, installazione, posa, rilievi, levigatura e idrocancellazione completano l’offerta.

L’esperienza e la professionalità sul mercato della segnaletica stradale hanno permesso all’azienda di sviluppare una significativa competenza progettuale anche a livello internazionale. Ne sono un esempio i lavori svolti nel Kurdistan iracheno, nella città di As Sulaimaniya.

L’impegno e la serietà hanno inoltre consentito a Emmebi di ampliare il proprio ambito di intervento nella segnaletica aeroportuale. Ci piace ricordare gli importanti lavori svolti negli ultimi anni presso gli aeroporti Milano Malpensa (Varese), Linate (Milano), Orio al Serio (Bergamo), Guglielmo Marconi (Bologna), Torino Caselle (Torino), Federico Fellini (Rimini e San Marino) e Valerio Catullo (Verona).

Operativa sia in Italia che all’estero con strumenti innovativi.

Affidabile in progetti complessi grazie a team di tecnici professionisti.

Attestati e abilitazioni

Formazione costante dello staff, ricerca di materiale e prodotti all’avanguardia, precisione e puntualità: ecco le caratteristiche che Emmebi assicura ai propri clienti. A conferma della sua affidabilità, l’azienda ha conseguito importanti abilitazioni e attestati:

  • ATTESTAZIONE di QUALIFICAZIONI: SOA RINA S.P.A. – Cat. OS10 – Cl. IV – BIS – Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici n. 27346/11/00
  • CERTIFICAZIONE di QUALITÀ: ISO 9001:2015 – Certificato N. 31204/14/S
  • ACCREDITATA ALLA PIATTAFORMA SINTEL E QUALIFICATA A TUTTI I COMUNI NAZIONALI
  • ABILITATA al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione indetto da CONSIP S.p.A. per i bandi: Lavori di manutenzione – Opere Specializzate OS10 – Beni – Attrezzature e segnaletica stradale

Ricerca e formazione costanti per soluzioni all’avanguardia.

Interventi puntuali e precisi.

Sostenibilità aziendale

L’esperienza nel settore ha consentito all’azienda di selezionare fornitori affidabili di materiali e prodotti di ottima qualità, con particolare attenzione al rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale.

Emmebi utilizza solo materiali della miglior qualità che rispondono alle caratteristiche tecniche previste nelle disposizioni di legge della normativa europea UNI – EN 1436 dell’aprile 2004, Norme UNI del mese di aprile 1998, Norme UNI-EN 1423, Norme ISO 48:1994, Norme ISO 4662:1986, Norme ISO/CIE 10523: 1991, Norme CIE 17.4 – Circolare Ministeriale n. 9540 del Ministero dei LL.PP. del 20/12/1969, D.Lgs. n. 285/92, “Materiali per segnaletica orizzontale prestazioni della segnaletica orizzontale per gli utenti della strada”.

Qualità per il cliente e rispetto per la natura.

Sostanze e materiali sicuri per le persone e per l’ambiente.